I Fuori Classe vogliono supportare lo sviluppo delle nuove generazioni in tutti i modi possibili. Oltre a finanziare l’attività sportiva ai bambini dai 6 ai 13 anni che vivono in condizioni economiche critiche, vogliamo gettare un primo seme anche nella comunicazione.

In occasione dell’evento formativo-motivazionale Nutriti di Emozioni, sabato 4 novembre si svolgerà anche un primo workshop gratuito sulla comunicazione tra genitori e figli o, meglio, tra adulti e bambini.
L’obiettivo del workshop è fornire ai genitori, ai nonni e agli educatori in genere nuovi strumenti di comunicazione per interagire più efficacemente con i bambini.
Una comunicazione efficace è più motivante per i bambini, migliora le relazioni e consente di raggiungere più risultati e con minor stress.

Il workshop è tenuto da Giammarco D’Orazio, Mental Coach con certificazione internazionale, formatore e docente di comunicazione, che sarà anche uno dei protagonisti dell’evento Nutriti di Emozioni.
Giammarco si occupa da anni di ragazzi, prima con il progetto TeenLab e poi con il supporto agli atleti più giovani. È anche un padre che comunica sui social in modo ironico e divertente il rapporto con il figlio.

Antonio Quaranta, ideatore del progetto I Fuori Classe, commenta l’idea del workshop “I Fuori Classe vogliono essere un supporto completo per bambini e famiglie. Abbiamo colto l’opportunità di avere qui Giammarco D’Orazio per l’evento Nutriti di Emozioni e abbiamo organizzato anche questo primo workshop gratuito. Siamo convinti che avrà un ottimo riscontro  e stiamo già pensando ad un seguito”.

Giammarco D’Orazio chiarisce che “Sono un genitore anche io che come tutti gli altri vive una società che cambia velocemente, con opportunità e rischi che ne conseguono. Questo è il punto di partenza di un dialogo fra genitori ed educatori finalizzato ad una prima consapevolezza di ciò che stiamo vivendo e di come lo possiamo affrontare correttamente”.

Il workshop è totalmente gratuito, aperto a tutti gli adulti interessati e si svolge sabato 5 novembre dalle 10.30 alle 12.30 al Teatro Don Bosco di Macerata.
Nel pomeriggio ci sarà l’evento Nutriti di Emozioni.

L’evento Nutriti di Emozioni è supportato dall’Associazione Anteas e dell’Associazione Albero dei Cuori.

NOTA
Il progetto I Fuori Classe è interamente autofinanziato attraverso libere donazioni di privati, associazioni ed aziende.
Tutte le donazioni effettuate sono fiscalmente deducibili o detraibili in base al regime fiscale del donatore.