Si è conclusa la prima stagione de I Fuori Classe, il progetto che finanzia l’attività sportiva a bambini della provincia di Macerata che vivono in condizioni disagiate.
In questa prima stagione sono stati 5 i bambini che hanno potuto praticare sport senza doversi preoccupare delle spese per l’iscrizione, l’abbigliamento e le visite mediche.
Ecco cosa hanno fatto:

  • Due bambini hanno praticato calcio presso la Robur di Macerata;
  • altri due piccoli calciatori si sono divertiti presso la San Claudio
  • una bambina ha pratico ginnastica presso Esercizi di Stile a Piediripa di Macerata.

Tutto si è svolto regolarmente e con il coordinamento dell’Associazione Anteas e Associazione Albero di Cuori che supervisionano il progetto I Fuori Classe.

Antonio Quaranta, ideatore del progetto I Fuori Classe, dichiara “Nonostante la volontà di supportare un numero sempre più ampio di bambini, per la prima stagione abbiamo voluto iniziare con calma per rodare tutto il meccanismo, dalla selezione sino agli accordi con le società sportive. Questa prima annata si svolta come ci eravamo prefissati e quindi ora possiamo pensare in grande”.
Prosegue Antonio Quaranta con una considerazione “è bellissimo vedere l’entusiasmo di questi bambini quando praticano sport e questo ci spinge a fare ancora meglio per l’anno prossimo”.

NOTA
Il progetto I Fuori Classe è interamente autofinanziato attraverso libere donazioni di privati, associazioni ed aziende.
Tutte le donazioni effettuate sono fiscalmente deducibili o detraibili in base al regime fiscale del donatore.