Il weekend dedicato a Nutriti di Emozioni, l’evento formativo motivazionale prodotto da I Fuori Classe si è concluso domenica mattina alla Piscina Comunale di Macerata.
I Fuori Classe finanzia l’attività sportiva a bambini tra i 6 ed i 13 anni che vivono in condizioni economiche disagiate. L’evento Nutriti di Emozioni ha la doppia finalità di motivare i ragazzi a fare sport e raccogliere ulteriori fondi.
Oltre all’evento di sabato, anche il Centro Nuoto Macerata ha voluto dare il suo supporto aprendo le porte domenica dalle ore 8:00 alle ore 13:00 gratuitamente e consentendo quindi una donazione libera ai frequentatori della piscina.
Tante le persone che hanno aderito all’iniziativa e che in cambio di una donazione hanno ricevuto una cuffia da nuoto fornita da arena.
Antonio Quaranta, ideatore del progetto I Fuori Classe, commenta questa iniziativa “Alla piscina sono arrivati iscritti con abbonamento che quindi non avevano nemmeno il portafogli. Dopo aver nuotato sono andati a casa, hanno preso i soldi e sono tornati per fare una donazione. Ringrazio innanzitutto il Centro Nuoto Macerata e poi tutti coloro che hanno fatto anche solo qualche bracciata per supportare I Fuori Classe”.