Volevamo un supereroe sul palco di Nutriti di Emozioni il 4 novembre a Macerata e ce lo abbiamo.
Sarà infatti con noi Roberto Martini, ultramaratoneta, Personal Runner Coach e fondatore di una squadra sportiva.
Roberto è un atleta incredibile, che compie imprese straordinarie come percorrere tutta la via Francigena in meno di 20 giorni: 1.000 Km totali, per una media di 65 chilometri corsi ogni giorno per sedici giorni in totale autosufficienza.
Roberto si è anche formato come Mental Coach con la specializzazione in Sport Coaching di Ekis, portando poi tutta la sua esperienza nel quotidiano attraverso una squadra sportiva in cui allena chi vuole usare la corsa per il benessere fisico e mentale.
Antonio Quaranta, ideatore del progetto I Fuori Classe, commenta “Solo a vedere Roberto in foto mi viene voglia di correre e di fare sport. Compie delle imprese eccezionali con il sorriso sulla bocca, parla delle difficoltà trovando sempre un lato positivo. Siamo tutti felici di averlo a Nutriti di Emozioni e non vediamo l’ora di sentirgli raccontare dal vivo le sue imprese”.
Roberto Martini commenta la sua partecipazione a Nutriti di Emozioni “La corsa mi ha consentito di vivere delle esperienze incredibili e di crescere come persona. Ora sto contraccambiando il favore condividendo queste emozioni con tutti. Sono convinto che lo sport è un motore per i ragazzi e tutti dovrebbero fare una quale attività sportiva e sono quindi felice di dare il mio supporto a questo fantastico progetto.”
L’evento Nutriti di Emozioni è supportato dall’Associazione Anteas e dell’Associazione Albero dei Cuori.
NOTA
Il progetto I Fuori Classe è interamente autofinanziato attraverso libere donazioni di privati, associazioni ed aziende.
Tutte le donazioni effettuate sono fiscalmente deducibili o detraibili in base al regime fiscale del donatore.