Il progetto I Fuori Classe raccoglie fondi per finanziare la pratica sportiva a bambini che non la possono fare per le condizioni economiche critiche in cui vivono.
Il 4 novembre a Macerata all’evento Nutriti di Emozioni, finalizzato proprio a questo, non poteva quindi mancare lo sport con la S maiuscola. Sarà sul palco Paolo Principi, ginnasta e capitano della Nazionale di ginnastica, che in questo periodo sta recuperando da un infortunio al tendine di Achille. Sarà quindi l’opportunità di parlare con lui di quello che si fa dentro al “campo di gara” e quello che succede al di fuori in periodi come questi.
Antonio Quaranta, ideatore del progetto I Fuori Classe, commenta la presenza di Paolo Principi “Oltre alla sua bravura come ginnasta, di Paolo mi ha sempre colpito la sua umanità e la sua disponibilità. Anche in questo caso ha subito accettato di essere presente a Nutriti di Emozioni per comunicare l’importanza dello sport e come si possono superare le difficoltà”.
Antonio Quaranta ringrazia anche chi ne ha consentito la partecipazione “Vogliamo ringraziare sentitamente l’Aeronautica Militare e la Federazione Italiana Ginnastica per aver consentito a Paolo di essere con noi”.
Paolo Principi commenta la sua partecipazione a Nutriti di Emozioni “Sono sempre felice di poter parlare in pubblico, soprattutto ai ragazzi, della mia attività sportiva, delle dedizione che ci metto e di come si possono superare le difficoltà con lo sport e attraverso lo sport. La ginnastica è la passione della mia vita e vorrei che ogni ragazzo trovasse la sua per avere quella spinta a superare qualsiasi momento difficile”.
L’evento Nutriti di Emozioni è supportato dall’Associazione Anteas e dell’Associazione Albero dei Cuori.
NOTA
Il progetto I Fuori Classe è interamente autofinanziato attraverso libere donazioni di privati, associazioni ed aziende.
Tutte le donazioni effettuate sono fiscalmente deducibili o detraibili in base al regime fiscale del donatore.