L’evento formativo-motivazionale Nutriti di Emozioni previsto sabato 4 novembre a Macerata si fonderà sulla diversità degli speaker e sulla capacità di affrontare sport e motivazione da angoli diversi.

Per questo siamo felici di avere con noi Luca Corsolini, giornalista, docente di comunicazione sportiva e uomo di sport in tutti i sensi, letteralmente innamorato dei grandi eventi e dei Giochi Olimpici in particolare. Corsolini non ha mai inseguito i risultati, semmai si è concentrato, anche prima che arrivasse Facebook, per affermare lo sport come il più antico e collaudato dei social network, un mondo di valori  che deve essere raccontato stando alla larga da termini per addetti ai lavori raccontando piuttosto la storia e le storie delle Paralimpiadi che porterà sul palco a Macerata.

Antonio Quaranta, ideatore del progetto I Fuori Classe, commenta la presenza di Luca Corsolini “Seguivo già il lavoro di Luca Corsolini e adoro il modo in cui parla di sport. Poi un amico comune lo ha informato del nostro evento Nutriti di Emozioni ed è scoccata la scintilla. Abbiamo bisogno in Italia di persone che raccontino lo sport come fa Luca, intrecciandolo alla società e alla vita quotidiana”.

Luca Corsolini commenta la sua partecipazione a Nutriti di EmozioniSono tra quelli che ritiene lo sport un diritto fondamentale dell’individuo e che crede al valore del gioco di squadra. I Fuori Classe sono una squadra straordinaria, e con un po’ di arroganza mi sono autoconvocato. Perché non è solo bello e giusto nutrirsi di emozioni, è anche un dovere raccontarle queste emozioni come esempio per i ragazzi e per tutti, perché il futuro non è domani: è già oggi”.

L’evento Nutriti di Emozioni è supportato dall’Associazione Anteas e dell’Associazione Albero dei Cuori.

NOTA
Il progetto I Fuori Classe è interamente autofinanziato attraverso libere donazioni di privati, associazioni ed aziende.
Tutte le donazioni effettuate sono fiscalmente deducibili o detraibili in base al regime fiscale del donatore.