Grande novità per il progetto I Fuori Classe che finanzia l’attività sportiva a bambini della provincia di Macerata che vivono in condizioni disagiate.

Nasce Nutriti di Emozioni, un evento formativo e motivazionale che si svolgerà il 4 novembre al Teatro Don Bosco di Macerata finalizzato alla raccolta di fondi per estendere il progetto.
Ricordiamo infatti che il progetto i Fuori Classe è interamente autofinanziato, con donazioni dirette di persone e aziende o con i proventi che derivano dagli eventi.
L’evento sarà supportato, come tutto il progetto, dall’Associazione Anteas e l’Associazione Albero di Cuori.

Nutriti di Emozioni si pone già come evento innovativo, perché sul palco ci saranno sportivi, giornalisti, Mental Coach, motivatori e artisti che racconteranno le loro esperienza e storie di grandi sportivi per ispirare le 400 persone in sala.

Antonio Quaranta, ideatore del progetto I Fuori Classe, illustra come è nato questo evento “Volevano innanzitutto donare alla comunità e ai bambini una giornata speciale, con ospiti che raccontino l’importanza di fare sport e che motivino i bambini a proseguire la pratica anche quando non è semplice farlo”.
L’evento ha anche giustamente un obiettivo pratico, come racconta Antonio Quaranta “Dopo il primo anno del progetto abbiamo visto l’impatto che ha avuto al di là del numero dei bambini che abbiamo supportato economicamente. C’è quindi la volontà di ampliarlo, con un numero sempre maggiore di bambini e andando a coprire un territorio sempre più vasto. Per questo ci serve l’aiuto di tutti e un fondo più robusto per finanziare sempre più bambini”.

NOTA
Il progetto I Fuori Classe è interamente autofinanziato attraverso libere donazioni di privati, associazioni ed aziende.
Tutte le donazioni effettuate sono fiscalmente deducibili o detraibili in base al regime fiscale del donatore.

Menu