Sport e non solo per il progetto I FUORI CLASSE, arriva un’altra grande novità!

Per l’annata scolastica 2018/2019 nasce l’agenda scolastica che tutte le alunne e gli alunni potranno portare a scuola!

Come sapete I FUORI CLASSE raccolgono fondi per poi consentire ai bambini tra i 6 ed i 13 anni di fare attività sportiva anche se le condizioni familiari e sociali non glielo consentono.

Se questo è l’obiettivo specifico, c’è un obiettivo più ampio di supportare la crescita delle nuove generazioni in ogni modo, soprattutto ispirando i bambini ad affrontare e a superare le difficoltà.

Da qui l’idea di creare un’agenda che fosse uno strumento di uso quotidiano e anche una fonte di ispirazione con 9 storie di “eroi” quotidiani, uno per mese, che raccontano la loro vita e la loro passione. Quasi 300 pagine che seguiranno ragazze e ragazzi durante la loro crescita.

Quali sono le storie inserite nell’agenda?

C’è sicuramente quella di Roberto Martini, ultramaratoneta ed ambassador de I Fuori Classe, ma anche quelle di un fotografo, di uno chef e di chi comunque sta lasciando un segno quotidiano nella sua vita ed in quella degli altri.

Come è nata l’idea dell’agenda scolastica? Lo racconta Antonio Quaranta, ideatore del progetto I Fuori Classe “Nel 2017 la nostra attività principale è stato l’evento Nutriti di Emozioni, nel 2018 si è svolta la prima edizione della Camminata della Roccaccia. Nel 2019 volevamo qualcosa che collegasse ancora di più lo sport e la scuola, che riteniamo essere i propulsori della crescita di un bambino. Fornire agli studenti uno strumento considerato tradizionale rivisitato secondo la nostra visione con contenuti stimolanti ci è sembrato il modo migliore”.

Come sono i primi riscontri di questo progetto? “Sia da parte delle istituzioni che da parte di sponsor privati il progetto è stato accolto benissimo e abbiamo già centinaia di copie vendute dell’agenda prima della stampa.

L’agenda è acquistabile sul nostro sito qui.

Se siete interessati a costruire un progetto intorno all’agenda, contattateci direttamente.