festa solidarieta locandinaProsegue l’attività del progetto I Fuori Classe con la seconda edizione della Festa della Solidarietà, svoltasi sabato 8 luglio a Piediripa nei pressi del mercato ortofrutticolo.
Una serata di aggregazione, divertimento ed emozioni con una grande finalità sociale, perché tutto l’incasso dell’evento è stato devoluto per l’appunto al progetto I fuori Classe che finanzia l’attività sportiva a bambini della provincia di Macerata che vivono in condizioni disagiate.

La serata organizzata dalla Associazione Anteas e l’Associazione Albero dei Cuori ha visto l’arte al centro con, lo spettacolo comico “Scherziamo” di Piero Massimo Macchini e la musica del gruppo Zero in Condotta.
Lo sport è stato presente, e non poteva essere altrimenti, con alcuni atleti di spicco, come il campione di ginnastica Paolo Principi, il componente della nazionale italiana di ginnastica artistica Andrea Cingolani e la campionessa italiana nuoto paralimpico Caterina Meschini.

Antonio Quaranta, ideatore del progetto I Fuori Classe e della Festa della Solidarietà, commenta l’evento “Da quando è nato il progetto Fuori Classe abbiamo subito pensato alla realizzazione di eventi, in modo da avere due vantaggi: finanziare il progetto e creare dei momenti di aggregazione per questa comunità. La Festa della Solidarietà è l’esempio lampante di come si possano raggiungere questi obiettivi”.

NOTA
Il progetto I Fuori Classe è interamente autofinanziato attraverso libere donazioni di privati, associazioni ed aziende.
Tutte le donazioni effettuate sono fiscalmente deducibili o detraibili in base al regime fiscale del donatore.