Anche quest’anno onoriamo la festa della donna con un’iniziativa legata allo sport.
Dopo l’eccellente riscontro dell’8 marzo 2021, anche quest’anno i Fuoriclasse hanno deciso di ri-festeggiare la Festa della Donna in un modo diverso, unendo il giusto omaggio all’importanza del ruolo femminile all’attenzione per l’ambiente.
Tornano le fioriere
Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di replicare l’attività di gestione dei rifiuti, andando a recuperare a trasformare le tipiche cassette di legno da frutta, trasformandole in fioriere.
Oltre all’importantissimo aspetto ecologico, abbiamo abbinato anche una prova di manualità e creatività, sempre importanti nella nostra vita.
I volontari de I Fuoriclasse anche quest’anno hanno dato una bellissima prova di dedizione alla causa dell’associazione: hanno sistemato, riverniciato e preparato queste fioriere con svariati tipi di fiori e piante; dalle rose alle margherite alle erbe aromatiche alle fragoline e piante grasse, e queste fioriere, tutte colorate, ed ognuna diversa dall’altra.
Un regalo per una libera donazione
Come per tutte le altre iniziative de I fuoriclasse, anche in questo caso ci siamo affidati alla bontà delle persone, donando le fioriere in cambio di una libera donazione alla nostra Associazione che si tramuterà direttamente in un supporto allo sport per i bambini.
Anche quest’anno infatti, come nel 2021, nonostante l’attività sportiva sia stata fortemente limitata, i Fuoriclasse hanno deciso ugualmente di sostenere le società sportive partner, con una donazione.
l nostro vuol essere un gesto simbolico e di speranza per la nuova stagione sportiva che ormai è quasi alle porte. Una mano tesa per chi è in prima linea nella crescita e formazione dei nostri ragazzi.