Abbiamo voluto onorare la festa della donna con un’iniziativa che ci riporta allo sport.
8 marzo, Festa della donna, da sempre una data molto amata anche se negli ultimi anni “criticata” perché sembra identificare l’universo femminile come una minoranza.
Abbiamo deciso di fondere in un’unica attività i festeggiamenti per le donne, l’attenzione per l’ambiente e le finalità della nostra associazione con un’attività di micro-donazioni.
Le fioriere
Abbiamo pensato inizialmente a qualcosa da recuperare e trasformare, puntando su oltre 70 cassette in legno che sarebbero state smaltite.

A quel punto l’idea è stata di trasformale in splendide fioriere da proporre durante la Festa della donna.
I tanti volontari che fanno parte de I Fuoriclasse hanno sistemato, riverniciato e preparato queste fioriere con svariati tipi di fiori e piante; dalle rose alle margherite alle erbe aromatiche alle fragoline e piante grasse, e queste fioriere, tutte colorate, ed ognuna diversa dall’altra, sono state donate con una piccola offerta per l’associazione.

Il ricavato dell’attività
L’intero ricavato, si è aggiunto ad un fondo di donazioni di aziende e privati, che I Fuoriclasse hanno deciso di donare a quelle società sportive che hanno continuato, malgrado la pandemia e le rigide restrizioni, a sostenere i ragazzi con attività all’aperto oppure online.
Il nostro vuol essere un gesto simbolico e di speranza per la nuova stagione sportiva che ormai è quasi alle porte. Una mano tesa per chi è in prima linea nella crescita e formazione dei nostri ragazzi.