Dopo le edizioni 2018 e 2019, si riprende con la terza Camminata della Roccaccia
La Camminata della Roccaccia è uno dei format sportivi ideati da I FuoriClasse per promuovere le attività dell’associazione a sostegno dei bambini.
Dopo la prima edizione del 2018 e la seconda edizione del 2019, inserita nella manifestazione Autunno in Sport, l’anno scorso la manifestazione non si è tenuta per le ormai note limitazioni dovute alla pandemia da Coronavirus.
La Camminata della Roccaccia invece nel 2021 con una novità ed una conferma!
La novità 2021
La grande novità è la data, infatti la Camminata si sposta dal tradizionale periodo di settembre a domenica 6 giugno 2021. “Quando il Governo ha iniziato a comunicare il programma per le riaperture, sia al nostro interno sia dall’esterno, istituzioni e associazioni sportive, sono arrivati stimoli a fare la Camminata della Roccaccia il prima possibile” commenta Antonio Quaranta, Presidente dell’Associazione I FuoriClasse “Oltre ad essere un modo per ricevere donazioni a supporto di ulteriori bambini, è anche un bellissimo messaggio di ripartenza dopo questo periodo di limitazioni”.
La conferma della località e del format
La grande conferma è la località e le modalità dell’evento.
Anche l’edizione 2021 della Camminata della Roccaccia si svolgerà a San Lorenzo in Treia, facendo base all’ex scuola. È un contesto meraviglioso che consente sia un’attività sportiva sia il totale relax per chi non partecipa attivamente alla manifestazione.
Confermatissime anche le modalità dell’evento.
Un’unica partenza intorno alle ore 09.00 e poi i partecipanti potranno liberamente scegliere tra un percorso di 4km ed uno più lungo di 10km, da fare correndo o camminando.
È un percorso ideale per tutti, gli anni scorsi ci sono state famiglie con passeggini, cani ed anche atleti che invece hanno usato le pendenze per un allenamento impegnativo.

Pre e post Gara
Prima della gara i partecipanti riceveranno un kit che include la maglietta tecnica della Camminata ed un piccolo ristoro.
Dopo gara e premiazioni, si potrà rimanere a pranzo tutti insieme per continuare a godere le bellezze della zona.
Il programma prevede:
08.00 Ritrovo al Bar Gia.da. Loc. San Lorenzo e ritiro ‘Pacco Gara’
09.00 Partenza di entrambi i percorsi
12.00 Premiazione dei Vincitori della Camminata
12.30 Ritrovo all’Ex Scuola di San Lorenzo per il pranzo
Come partecipare
L’evento è non competitivo ed aperto a tutti coloro che vogliono fare una libera donazione per partecipare alla gara o a tutta la giornata, pranzo incluso.
Per ulteriori informazioni contattateci.