La Camminata de I Fuoriclasse cambia location, domenica 29 maggio partenza da Chiesanuova.
La Camminata è uno dei format sportivi ideati da I FuoriClasse per promuovere le attività dell’associazione a sostegno dei bambini.
Nonostante sia già una bella tradizione, la Camminata solidale si trasforma costantemente ed arriva alla quarta edizione con diverse novità!
La prima è il nome: dopo essere nata come Camminata della Roccaccia, svolgendosi sempre a San Lorenzo in Treia, da questa edizione diventa ufficialmente la Camminata de I Fuoriclasse, perché per la prima volta cambia location.
Le novità della quarta edizione
La quarta edizione si svolgerà domenica 29 maggio a Chiesanuova, sempre nel comune di Treia che supporta fattivamente questo evento sin dalla sua nascita.
Antonio Quaranta, Presidente dell’Associazione I FuoriClasse commenta il cambiamento “Con il Comune di Treia c’è un rapporto di collaborazione costante e alla richiesta di più partecipanti di cambiare location, abbiamo risposto positivamente restando sempre a Treia. L’obiettivo è rendere itinerante questo evento per dare l’occasione ai partecipanti di scoprire angoli diversi della nostra provincia e Regione”.
Il percorso di circa 10 km presenta una graduale pendenza assolutamente fattibile per chiunque camminando o correndo.
Inoltre, regala degli scorci panoramichi meravigliosi, se è una giornata limpida si vedono nettamente tutti i Monti Sibillini fino al Gran Sasso.
Grazie all’assistenza della Polizia Municipale e di tutte le indicazioni, potrei pensare solo a goderti la giornata ed il panorama.
Le conferme
Prima della gara i partecipanti riceveranno un kit che include la maglietta tecnica della Camminata ed un piccolo ristoro.
Confermatissima la partenza, unica per tutti alle 09.00, per potersi godere una mattinata, o una giornata, di benessere fisico, divertimento e socializzazione.
Dopo le premiazioni, è confermata anche la possibilità di restare a pranzo tutti insieme, anche per coloro che non prendono parte alla gara.
Il programma di questa edizione
08.00 – Ritrovo sulla Piazza di Chiesanuova a Treia per ultime iscrizioni a gara e pranzo con consegna pacchi gara
09.00 – Partenza dalla Piazza di Chiesanuova a Treia
12.00 – Premiazione dei Vincitori della Camminata
12.30 – Ritrovo allo splendido giardino dell’oratorio per il pranzo
Come partecipare
L’evento è non competitivo ed aperto a tutti coloro che vogliono fare una libera donazione per partecipare alla gara o a tutta la giornata, pranzo incluso.
Per ulteriori informazioni contattateci.